Semi di pisello odoroso (Lathyrus odoratus) - fiori estivi rampicanti e profumati

I piselli odorosi incantano con i loro fiori delicati e un profumo intenso e dolce, che si esprime al meglio nelle calde giornate estive. In questa categoria trovi semi di pisello odoroso per piante rampicanti annuali dalla fioritura abbondante, spesso chiamate semplicemente piselli.

Per saperne di più

Il pisello odoroso (Lathyrus odoratus) è un classico fiore estivo e rientra tra le cosiddette Cool Flowers. Tollera bene le temperature fresche e può quindi essere seminato già in autunno o molto presto in primavera. Con i suoi fiori delicati e il profumo caratteristico, viene spesso coltivato lungo recinzioni, grigliati o spalliere.

I piselli odorosi crescono come piante annuali, sviluppano lunghi viticci e necessitano di un supporto per arrampicarsi e svilupparsi correttamente. A seconda della varietà, producono fiori bianchi, rosa, rossi, viola o in combinazioni multicolori.

Oltre al loro effetto ornamentale in giardino, i piselli odorosi sono apprezzati anche come fiori recisi. Il taglio regolare stimola la produzione di fiori e prolunga sensibilmente il periodo di fioritura.



Articolo 1 - 10 di 10