Frutta fresca e secca

Le classiche varietà di frutta dolce del proprio orto sono naturalmente le fragole o le noci, ma anche diverse varietà selvatiche come la pere, sorbo, mele selvatiche, ciliege selvatiche e nespole, nonché varietà particolari di frutta secca come il bossolo, possono essere coltivate partendo dai semi. Nella maggior parte degli orti è possibile piantare perfino le varietà di meloni adatte ad un clima fresco.



Articolo 1 - 20 di 38

Anche rispetto alla frutta e ai frutti di bosco c'è attualmente un cambio di mentalità, dovuto anche al fatto che i frutteti fruibili liberamente stanno diventando sempre più rari. Una possibilità è la ricerca di alberi ed arbusti da frutto selvatici o dimenticati per raccogliere e lavorare ciò che la natura offre gratuitamente ed in abbondanza.

Un'altra possibilità è quella di coltivare da sé alberi ed arbusti da frutto. In alcune grandi città, perfino i parchi si stanno lentamente trasformando in centri di autosufficienza, offrendo l'opportunità di coltivare mele, pere, ciliegie e molta frutta selvatica tutto l'anno.