Semi di girasole (Helianthus annuus) - varietà in diversi colori e altezze di crescita

I girasoli sono tra i fiori estivi annuali più caratteristici e attirano immediatamente l'attenzione con i loro grandi e vistosi capolini. In questa categoria trovi semi di girasole da cui nascono piante con diversi colori, forme dei fiori e altezze di crescita - dalle varietà a fiore semplice alle forme ornamentali densamente doppie, in qualità biologica e convenzionale.

Per saperne di più

Il girasole annuale (Helianthus annuus) viene oggi coltivato in una grande varietà di forme. Oltre alle varietà alte per giardino e fiore reciso, esistono anche tipi compatti adatti ad aiuole e contenitori. Anche la gamma cromatica si è notevolmente ampliata, spaziando dal giallo classico ai toni aranciati e crema fino a sfumature più scure di rosso e marrone.

Un importante elemento distintivo è la forma del fiore. I girasoli a fiore semplice presentano fiori aperti e sono particolarmente attrattivi per api e altri insetti. Le varietà a fiore doppio sono apprezzate soprattutto come piante ornamentali e si distinguono per la loro struttura fiorale compatta.

A seconda della varietà, i girasoli sono adatti sia come piante strutturanti da giardino sia come fiori estivi decorativi in aiuola. Dopo la fioritura, molte varietà producono semi ricchi di olio, graditi agli uccelli o, nelle varietà adatte, utilizzabili anche per il consumo umano.



Articolo 1 - 14 di 14