Semi di peperoncino molto piccante

Le varietà di peperoncino molto piccante sono rivolte a tutti coloro che cercano una piccantezza intensa e hanno esperienza nel maneggiare il peperoncino. Questi semi di peperoncino rappresentano un gusto estremo, alti valori Scoville ed esperienze di piccantezza impressionanti.

Per saperne di più

Da anni è scoppiata una vera e propria competizione per il peperoncino più piccante del mondo. Per molto tempo, la varietà Bhut Jolokia (chiamata anche Naga Bhut Jolokia) è stata considerata il punto di riferimento per la piccantezza estrema con circa un milione di Scoville.

Nel frattempo è stata superata da altre selezioni. Varietà come la Trinidad Moruga Scorpion e successivamente la Carolina Reaper hanno fissato nuovi standard, raggiungendo valori Scoville decisamente più elevati. Questo sviluppo mostra quanto intensamente sia progredita la selezione di peperoncini molto piccanti negli ultimi decenni.

I semi di peperoncino molto piccante provengono spesso dalla specie Capsicum chinense. Le piante richiedono pazienza, calore e luce, ma possono essere coltivate con successo anche in Europa centrale, ad esempio in serra, in vaso o in luoghi riparati. Il supporto per la coltivazione è offerto dalle nostre Istruzioni per la semina del peperoncino.

In cucina, i peperoncini molto piccanti dovrebbero essere usati con cautela. Piccole quantità sono sufficienti per condire i piatti in modo intenso. Oltre alla piccantezza, spesso giocano un ruolo importante anche gli aromi fruttati o affumicati.



Articolo 1 - 20 di 29