Il cavolo marino selvatico è un vero e proprio ortaggio gourmet. Ha grandi foglie carnose e di colore leggermente bluastro e tanti fiori bianchi. I semi sono contenuti in baccelli di forma sferica, con un seme in ogni baccello. Le foglie possono essere raccolte man mano che crescono, oppure si possono sbiancare i giovani germogli, coprendoli in primavera, per mantenerli teneri. Nel Medioevo, i gambi teneri delle foglie, simili a quelle dei broccoli, venivano mangiati lessati. Lungo la costa dell'Inghilterra, dove si trovava spesso sopra la linea dell'alta marea sulle spiagge di ghiaia, gli abitanti del luogo tradizionalmente sbiancavano i germogli ammucchiandovi intorno dei ciottoli. In Gran Bretagna si diffuse così come un ortaggio autoctono durante il XVIII secolo. I germogli si preparano come gli asparagi: al vapore, con salsa olandese o semplicemente al burro. Oggi, il cavolo marino è coltivato anche come pianta ornamentale.
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
Nicht so einfach Das Knacken der Samenkapseln habe ich schnell aufgegeben, weil mir das zu umständlich war. Die Samen habe ich dann so in die Erde gesteckt, ein Drittel etwa ist aufgegangen und hat schöne kräftige Pflanzen ergeben.
Das Knacken der Samenkapseln habe ich schnell aufgegeben, weil mir das zu umständlich war. Die Samen habe ich dann so in die Erde gesteckt, ein Drittel etwa ist aufgegangen und hat schöne kräftige Pflanzen ergeben.
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati