La borragine è un'erba aromatica e medicinale dalla fioritura blu con un gusto simile al cetriolo. La pianta è vistosa, con piccoli fiori blu a forma di stella, con foglie, steli e boccioli molto pelosi ed attrae le api. Con un'altezza di circa 70 cm è difficile da non vedere. Originaria dell'area mediterranea è diventata originaria dell'Europa centrale nel tardo Medioevo. Le foglie hanno un sapore simile al cetriolo e possono essere mangiate tritate come aggiunta a insalate o zuppe. I fiori dal sapore delicato sono perfetti per l'insalata di cetrioli o come decorazione per dolci, torte, insalate e piatti di verdure. La pianta è anche conosciuta come erba medicinale nella medicina popolare. A causa del suo elevato contenuto di alcaloidi pirrolizidinici, tuttavia, viene utilizzata con cautela e in piccole quantità, soprattutto nelle preparazioni di tè. Si utilizzano anche i semi di borragine, trasformati in olio e conosciuti come Boraginis oleum (sin. Oleum Boraginis). Attenzione: Alcune persone sono allergiche alla peluria ispida della pianta.
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
ok Nicht alle Pflanzen waren von derselbe Qualität. Gute Keimung, habe sie umgetopft, die meiste sind einige Zentimeter groß geblieben (und haben geblüht). Nur eine ist 60 Zentimer große geworden.
Nicht alle Pflanzen waren von derselbe Qualität. Gute Keimung, habe sie umgetopft, die meiste sind einige Zentimeter groß geblieben (und haben geblüht). Nur eine ist 60 Zentimer große geworden.
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati