Immagini
.jpg?res=normal)
Delphinium 'Dark Blue Dark Bee' (Delphinium cultorum)
Info
Prezzo
Spedizione
5 € / spedizione gratuita a partire da 50 euro
Disponibilità
a magazzinoQuesta varietà di delphinium appartiene al tipo 'Pacific'. Tutte le varietà appartenenti a questo gruppo raggiungono un'altezza di circa 80 cm e sono, quindi, piuttosto piccole. Il grosso vantaggio derivante dalle piccole dimensioni è che le pesanti infiorescenze non si piegano facilmente, come può accadere invece con le varietà molto alte. Inoltre forma steli particolarmente robusti e sviluppa un fogliame molto verde e brillante che crea uno splendido contrasto con il colore dei fiori.
Il delphinium viene coltivato dal 1578 ed è una delle piante ornamentali più classiche e tradizionali. È originario della regione mediterranea e di alcune zone dell'Asia. Si trova in foreste rade, lungo le rive dei torrenti, su ghiaioni umidi e prati erbosi subalpini, fino a 2000 metri di altitudine. In giardino preferisce posizioni molto calde, riparate dal vento e soleggiate. Tuttavia, ha bisogno anche di una base ombreggiata. Si consiglia quindi di piantare nelle immediate vicinanze delle piante in grado di fornire ombra sufficiente, come peonie, emerocallidi o papaveri orientali. Se dopo la prima fioritura si tagliano le infiorescenze di circa 20 cm, è probabile che alla fine dell'estate fiorisca una seconda volta. Le infiorescenze possono essere lasciate, perché successivamente si autoseminano.
Il delphinium è un must per il giardino e per la bordura. Si accompagna benissimo alle rose e cresce bene nelle fioriere. Le varietà non fiorite sono un'ottima fonte di nettare per le api. Le infiorescenze resistono a lungo dopo essere state tagliate possono essere tenute in vaso. Inoltre, si asciugano benissimo e sono perfette da utilizzare come fiori secchi. Infine, è importante sapere che tutte le parti del delphinium sono molto velenose e, proprio a causa di alcune delle sostanze tossiche in essa contenute, in passato la pianta è stata utilizzata come pianta medicinale. Tuttavia, oggi è utilizzata solo in un rimedio omeopatico.
Semi di Delphinum cultorum, contenuto: circa 10 semi di delphinium "Dark blue dark bee".
Descrizione della pianta: coltivazione & proprietà
Semina
Arbusto perenne i cui semi hanno bisogno di freddo per germinare: Seminare in piena terra all'inizio della primavera o in autunno. In alternativa, è possibile eseguire un trattamento artificiale a freddo dei semi in frigorifero (stratificazione). A questo scopo, i semi vengono mescolati con un substrato di semina umido (il terriccio di fibra di cocco è particolarmente adatto) e chiusi in sacchetti di plastica. Poiché i sacchetti di plastica sono impermeabili, di solito non è necessario bagnarli nuovamente. I sacchetti riempiti vanno tenuti per 2-4 settimane in un luogo caldo ad una temperatura di circa 20°C. Successivamente, i sacchetti vanno messi in frigorifero.
Il frigorifero deve essere impostato sul livello più basso possibile: la temperatura ideale è di 5°C o poco meno. I semi devono essere controllati regolarmente (una volta alla settimana) e piantati in vaso non appena inizia la germinazione. Profondità di semina: 0,5-1 cm. Le piantine possono essere piantate all'aperto a partire da metà maggio.
Altri nomi
Dettagli
- Numero di articolo
- DEL02
- Marca
- Magic Garden Seeds
- Gruppo:
- Semi
- Interno/Esterno:
- außenbereich
- Quantità di semi:
- 10 Pz.
Valutazione
Troverete questo prodotto nelle seguenti categorie
{"list_position":null,"systype":"article","name":"Delphinium 'Dark Blue Dark Bee' (Delphinium cultorum)","id":"DEL02","list_name":"detail"}
Il vostro commento: