I nostri nonni sapevano ancora quali tesori crescevano ai margini della strada: erbe selvatiche che non solo hanno un sapore intenso e aromatico, ma anche poteri curativi e storia. Con questo set di semi, potrai rivitalizzare questa antica tradizione e sperimentare la diversità della natura direttamente nel tuo giardino, sul balcone o sulla terrazza. Che si tratti di un'insalata di erbe selvatiche fresche, di un tè rilassante o di un piatto saporito, queste erbe portano originalità e gusto nella tua vita.
Il set contiene nove varietà di erbe selvatiche:
-
Cerfoglio (Anthriscus cerefolium) - Un'erba aromatica dal sapore delicato che aggiunge un tocco elegante a zuppe e insalate.
-
Portulaca (Portulaca oleracea) - Conosciuta anche come "porcellana", questa pianta succosa e fresca, ricca di acidi grassi omega-3 è perfetta per le insalate di erbe selvatiche.
-
Origano (Origanum vulgare) - Un'erba aromatica classica dalle note intense, indispensabile nella cucina mediterranea.
-
Romice sanguineo (Rumex sanguineus) - Decorativo con foglie venate di rosso e dal sapore piacevolmente acidulo.
-
Timo goniotrico (Thymus pulegioides) - Specie di timo selvatico, robusto, profumato e apprezzato anche come pianta medicinale.
-
Borragine (Borago officinalis) - Con fiori blu brillante, commestibili, che aggiungono un fresco sapore di cetriolo ai cibi.
-
Pimpinella (Sanguisorba minor) - Ha un sapore delicatamente amaro ed è tradizionalmente usata nella salsa verde di Francoforte.
-
Aglio montano (Allium senescens) - Varietà resistente con un delicato sapore di aglio e bei fiori rosa.
-
Portulaca invernale (Montia perfoliata) - Delicata verdura a foglia, ricca di vitamine e apprezzata come fresca insalata invernale.
Uno scrigno pieno di erbe
Il set di semi "Erbe selvatiche" è confezionato in una robusta scatola pieghevole illustrata a colori. Il design è ispirato alle carte storiche delle piante e rende la scatola un regalo speciale, per sé o per gli appassionati di erbe originali.
Seminare erbe, sperimentare la diversità
Tutte le erbe selvatiche contenute nel set sono facili da coltivare e crescono bene sia in giardino che sul balcone o in cortile. Su ogni confezione di semi troverai le informazioni più importanti sulla semina e sulla cura. Inoltre, un codice QR permette di accedere alle istruzioni dettagliate per la semina in cinque lingue, per garantire una coltivazione di successo.
Per gli esploratori e gli amanti delle erbe
Questo set di semi è rivolto sia ai principianti curiosi che ai giardinieri esperti che coltivano per l'autosufficienza. Ti invita a riscoprire erbe dimenticate e vecchie conoscenze e a godere dei tesori della natura con tutti i sensi, sia nel tè che nell'insalata o nella cucina di tutti i giorni.
Varietà selvatiche in una scatola
Nove varietà di erbe selvatiche commestibili in una scatola dal design accattivante: il set "Erbe selvatiche" unisce sapore, tradizione e varietà. Un invito a riportare l'originalità della natura nella vita quotidiana. Dagli amanti del giardinaggio per chi condivide questa passione.