Immagini

Yerba Mate (Ilex paraguariensis)
Info
Prezzo
Spedizione
5 € / spedizione gratuita a partire da 50 euro
Disponibilità
a magazzinoIl mate, un tè preparato strofinando o sminuzzando le foglie dell'arbusto, è la bevanda nazionale in Paraguay, Uruguay, Brasile meridionale e Argentina settentrionale. In Sud America, si beve tradizionalmente da un recipiente chiamato "cuia" con una sorta di cannuccia ("bombilla"). Il recipiente è fatto col guscio essiccato di una piccola zucca a fiasco (Lagenaria Siceraria), anch'essa presente nel nostro catalogo. Questa pozione ha un effetto molto rinfrescante sul corpo e sulla mente. Le foglie fresche masticate hanno anche un effetto stimolante.
Recentemente, la bevanda è diventata nota come superalimento, perchè oltre ad essere energetica, è anche un efficace soppressore dell'appetito privo di effetti collaterali significativi.
Semi, contenuto: circa 10 semi di yerba mate
Descrizione della pianta: coltivazione & proprietà
Semina
Questo arbusto non è resistente all'inverno e nelle zone climatiche più fredde può essere coltivato solo come pianta da vaso in appartamento. Affinchè i semi possano germinare bene, è consigliabile limarne accuratamente il guscio e tenerli prima in ammollo in acqua con fertilizzante. Il guano è particolarmente indicato, poiché i frutti di colore rosso acceso vengono in natura mangiati dagli uccelli, che poi espellono nuovamente i semi, non digeriti e pronti a germinare. Tuttavia, la germinazione richiede fino a 3 mesi. I semi hanno bisogno di luce per germinare, quindi vanno solo leggermente spinti nel terreno.
La pianta tollera sia il sole che l'ombra.
La pianta tollera sia il sole che l'ombra.
Altri nomi
Dettagli
- Numero di articolo
- ILE01
- Marca
- Magic Garden Seeds
- Gruppo:
- Semi
- kultivierungsschwierigkeitsgrad:
- sehr schwer
- Quantità di semi:
- 30 Pz.
Valutazione
Troverete questo prodotto nelle seguenti categorie
{"list_position":null,"systype":"article","name":"Pacchetto - convenzionale","id":"ILE01","list_name":"detail"}
Il vostro commento: