Immagini

Lattuga selvatica (Lactuca virosa)
Temporaneamente esaurito
Info
Prezzo
Spedizione
5 € / spedizione gratuita a partire da 50 euro
Disponibilità
NON DISPONIBILEPoiché la sua radice emette un odore sgradevole, in alcuni paesi le è stato dato anche il soprannome di 'lattuga puzzolente'. Il cattivo odore permette di distinguerla facilmente da altre piante selvatiche dall'aspetto simile, come il crespigno o il cardo
La lattuga selvatica è stata usata fin dall'antichità come sostituto medicinale dell'oppio, nonostante la pianta non contenga oppiacei e non sia imparentata con il papavero da oppio. La linfa essiccata (lactucarium), che la pianta secerne per difendersi dai predatori, contiene numerose sostanze amare e può essere utilizzata per preparare un decotto dal leggero effetto narcotico. Sino alla fine del XIX la lattuga virosa era elencata nella farmacopea tedesca.
Le foglie possono essere utilizzate per preparare un tè dall'effetto sonnifero e sedativo. Più recentemente, questa pianta erbacea é diventata nota col nome di Wild Lettuce, un rimedio che induce il sonno.
Semi di Lactuca virosa, Contenuto: circa 200 semi di lattuga selvatica
Descrizione della pianta: coltivazione & proprietà
Semina
La lattuga selvatica è una pianta annuale o biennale che raggiunge solitamente i 120 cm di altezza, raramente perfino 2m, ed ama luoghi soleggiati e asciutti. Si adatta bene anche ai giardini rocciosi. É possibile sia la semina diretta all'aperto in Marzo che la precoltivazione indoor. Il calore favorisce la germinazione.
Fonte dell'immagine:
H. Brisse (upload by Abalg), CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Fonte dell'immagine:
H. Brisse (upload by Abalg), CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Altri nomi
Dettagli
- Numero di articolo
- LAC02
- Marca
- Magic Garden Seeds
- Gruppo:
- Semi
- Quantità di semi:
- 200 Pz.
Valutazione
Troverete questo prodotto nelle seguenti categorie
{"list_position":null,"systype":"article","name":"Pacchetto – convenzionale","id":"LAC02","list_name":"detail"}
Il vostro commento: