Immagini

Carota viola 'Zanahoria morada' (Daucus carota)
Sale
Info
Prezzo
Spedizione
5 € / spedizione gratuita a partire da 50 euro
Disponibilità
a magazzinoLa carota viola (Zanahoria Morada) che offriamo, invece, è una "autentica" anitca varietà di carota viola. Molto probabilmente arrivò nella penisola iberica dall'Oriente nel corso della conquista araba della Spagna e da allora è stata coltivata ininiterrottamente. Trattandosi di una varietà ad impollinazione apaerta, si riproduce da sola e si può perfettamente continuare a coltivarla partendo dai semi. Questa varietà ha un gusto leggermente più forte delle altre varietà colorate. Anche il contenuto differisce un po' da quello delle varietà arancioni. Per esempio, il contenuto di vitamine C, B1 e carotenoidi è significativamente più alto.
Il colore viola è dato dalle cosiddette antocianine. Queste sostanze si trovano anche nell'uva nera, nelle more, nel ribes nero e nel cavolo rosso e protegge naturalmente il corpo umano dagli agenti ossidanti. Attenzione: il colorante può anche macchiare facilmente la pelle durante la preparazione.
Semi: circa 500 semi di carota viola
Descrizione della pianta: coltivazione & proprietà
Semina
- Periodo di semina: Da Gennaio i semi possono essere piantati in un orto rialzato; da Marzo possono essere piantati all'aperto.
- Profondità di semina: 1-2,5 cm
- Temperatura ottimale di germinazione: Da +3°C
- Periodo di germinazione: Le carote impiegano un tempo molto lungo per germinare, in media 21-27 giorni. Pertanto, si raccomanda di mescolare i semi con semi di ravanello o con semi di aneto. Entrambi germinano molto più velocemente e contrassegnano la fila, rendendone più facile la cura. Una volta raccolti i ravanelli, che maturano prima, le file sono più diradate diradate. Anche l'aneto dovrebbe essere raccolto quando raggiunge un'altezza di circa 25 cm.
- Distanza tra le file: 30-45 cm
- Distanza di impianto: 3-5 cm
- Posizione: Soleggiata
- Terreno: profondo, sabbioso, limoso e sciolto. Questa varietà cresce molto bene in terreni argillosi.
- Cura: Le carote hanno bisogno di terreni mediamente ricchi di nutrienti e non tollerano il concime fresco. Usare solo compost maturo per la concimazione. Le carote hanno bisogno di umidità durante il periodo di germinazione e, spesso, di un'irrigazione supplementare durante i mesi estivi più caldi, se coltivate in terreni sabbiosi. Le giovani piantine, ancora tenere, vengono facilmente invase dalle erbacce; è necessario, dunque, diserbare. Per ottenere buoni risultati, il terreno dovrebbe essere allentato regolarmente. Soprattutto dopo forti piogge, quando tende ad insabbiarsi.
- Raccolta: di solito, da Maggio a Luglio. Non eiste alcun segno chiaro per capire quando sono mature.
- Famiglia: Ombrellifere (Apiaceae)
Istruzioni dettagliate per la coltivazione delle carote
Altri nomi
Dettagli
- Numero di articolo
- DAU06
- Marca
- Magic Garden Seeds
- Gruppo:
- Semi
- kultivierungsschwierigkeitsgrad:
- einfach
- Quantità di semi:
- 500 Pz.
Valutazione
Troverete questo prodotto nelle seguenti categorie
{"list_position":null,"systype":"article","name":"Pacchetto – convenzionale","id":"DAU06","list_name":"detail"}
Il vostro commento: