Immagini

Bietola marittima (Beta vulgaris ssp. maritima)
The Ancestor of Beetroot and Chard
Temporaneamente esaurito
Info
Prezzo
Spedizione
5 € / spedizione gratuita a partire da 50 euro
Disponibilità
NON DISPONIBILELa bietola marittima è considerata come la progenitrice di tutte le varietà di bietole che vengono coltivate oggi, come la barbabietola da zucchero, la rape e le bietola rosse o da coste. Le foglie, molto carnose, possono essere preparate come quelle delle bietole coltivate. In primavera le giovani foglie oltre ad essere consumate cotte, possono ancheessere consumate crude ad insalata; mentre nella stagione successiva - a causa dell'aumento della temperatura - sviluppano un retrogusto amaro e devono, quindi, essere lesse o cotte al vapore come gli spinaci.
Esistono prove del suo consumo da parte degli esseri umani come verdura a foglia già nel periodo neolitico. È anche una delle prime piante coltivate conosciute ed è stata coltivata in Assiria, Inghilterra e Scandinavia, dove ancora oggi fa parte della dieta locale. A differenza delle forme coltivate, la sua radice è molto sottile e commestibile.
Semi di bietola marittima, contenuto: circa 50 semi
Descrizione della pianta: coltivazione & proprietà
Semina
Seminare direttamente nel terreno da metà Aprile interrando i semi a circa 2-3 cm di profondità o precoltivare al chiuso. Preferisce terreni sciolti e ricchi di humus. Trattandosi di una pianta che cresce spontanea vicino al mare, resiste bene in terreni ricchi di salsedine. Cresce come pianta persistente se viene coltivata in luoghi dal clima mite o riparati dal freddo invernale.
Altri nomi
Dettagli
- Numero di articolo
- BET05
- Marca
- Magic Garden Seeds
- Gruppo:
- Semi
- Quantità di semi:
- 50 Pz.
Valutazione
Troverete questo prodotto nelle seguenti categorie
{"list_position":null,"systype":"article","name":"Pacchetto – convenzionale","id":"BET05","list_name":"detail"}
Il vostro commento: